PRENOTA LA TUA VISTA: 379 26 98 007
La mancanza di uno o più denti può avere gravi conseguenze sulla salute orale. Se non vengono affrontati, questi problemi possono portare ad una progressiva modificazione della posizione degli elementi dentali vicini e causare difficoltà nell'occlusione e nella masticazione. Per risolvere la questione è bene ricorrere al trattamento implanto-protesico, che offre buoni risultati in termini di sostituzione della dentatura assente.
Le protesi fisse sono quelle che non possono essere rimosse dal paziente e vengono utilizzate per sostituire gli elementi dentali mancanti in modo stabile.
Possiamo individuare due tipologie di protesi fissa:
- le corone
-i ponti su impianti (avvitati o cementati) oppure su denti naturali, nel caso in cui quest'ultimi siano ancora sani e necessiti solo una minima riduzione.
Grazie a nuovi materiali, si può evitare la devitalizzazione dei denti naturali. I principali vantaggi di una protesi fissa sono la stabilità e l'estetica che ricordano quella della dentatura naturale, oltre al normale funzionamento masticatorio.
Le protesi mobili sono una soluzione pratica ed economica che permette ai pazienti di ottenere risultati soddisfacenti.
Si tratta di dispositivi da rimuovere autonomamente, adatti all'uso in caso di edentulia totale o parziale.
Per preservarne la durata e l’efficienza è necessario prendersene cura con regolarità, pulendole accuratamente dopo i pasti e igienizzandole più volte con prodotti specifici consigliati dal dentista.
Inoltre, è importante ricordare che la stabilità delle protesi mobili dipende dal riassorbimento osseo; per questo motivo, è consigliabile sottoporla a revisione annualmente.
VIENI A TROVARCI
o
Viale Postumia 20, Villafranca di Verona VR
Lunedì - Martedì e Giovedì: 09:00 - 19:00
Sabato: su appuntamento